Richiedi maggiori informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
software modulare

Moduli di Simcenter FloEFD

Con Simcenter FloEFD puoi verificare il comportamento termo-fluidodinamico del tuo prodotto mentre lo stai ancora progettando.

FloEFD è un software modulare, con numerosi strumenti di analisi verticali, in grado di adattarsi a numerosi contesti industriali.
FloEFD si integra con il tuo CAD preferito (Solid Edge, NX, Catia, Creo) e abilita la tecnologia Frontloading CFD per eseguire semplicemente e rapidamente le simulazioni fluidodinamiche che ti servono.
Con FloEFD puoi verificare il comportamento termo-fluidodinamico del tuo prodotto mentre lo stai ancora progettando.

Analisi fluidodinamiche CFD

FloEFD Base

È il nucleo di tutta la piattaforma FloEFD e fornisce le funzionalità che servono per eseguire con successo le analisi fluidodinamiche CFD nell’ambito della progettazione meccanica.
Questo modulo abilita il modellatore fluidodinamico all’interno del tuo CAD, il mesher con le SmartCells, il solutore fluidodinamico ovvero i componenti alla base della Frontolading CFD.

Con FloEFD Base puoi eseguire studi di fluidodinamica interna ed esterna, sia stazionari che transitori (anche con parti in movimento). Puoi simulare le perdite di carico, simulare la miscelazione, analizzare lo scambio termico tra solidi e fluidi, determinare le forze e i momenti generati dal flusso

L’interfaccia di FloEFD è perfettamente integrata nel modellatore Solid Edge

Simulazione di Gestione Termica

FloEFD Electronics Cooling Module

FloEFD Electronics Cooling Module serve per studiare il raffreddamento dell’elettronica e contiene diverse funzioni che rendono più accurate le simulazioni di gestione termica dei sistemi elettronici.

Questo modulo abilita un database completo con le curve delle ventole, le caratteristiche dei materiali di imballaggio, la possibilità di modellare i componenti con 2 resistori, oggetti come gli heat pipes e i Peltier, la possibilità di modellare le PCB come multi-strato e la capacità di simulare il riscaldamento per effetto Joule a causa del flusso di corrente.

FloEFD Electronics Cooling Module è ideale per eseguire le analisi termiche più dettagliate dei sistemi elettronici.